Mission

Con la presente dichiarazione formale, la Direzione intende rendere nota la decisione di realizzare un Sistema di Gestione per la Qualità aziendale conforme alla Norma Internazionale di riferimento UNI EN ISO 9001.

I principi di gestione per la Qualità qui di seguito richiamati, costituiscono la base della Politica per la Qualità.

Orientamento al Cliente

L’azienda dipende dai propri Clienti e deve pertanto orientare ogni attività dei processi aziendali sui seguenti punti:

  • comprendere le loro esigenze presenti e future;
  • assicurarsi che siano determinati, compresi e soddisfatti con regolarità i requisiti del cliente e quelli cogenti applicabili, mirando a superare le aspettative (esplicite ed implicite, espresse o attese);
  • assicurare al Cliente che la qualità del servizio/prodotto richiesta sarà raggiunta e mantenuta;
  • operare nel rispetto delle esigenze espresse nei documenti contrattuali;
  • assicurarsi che siano determinati ed affrontati i rischi e le opportunità che possono influenzare la conformità dei prodotti e servizi e la capacità di accrescere la soddisfazione del Cliente;
  • mantenere la focalizzazione sull’aumento di quest’ultima tramite la gestione ed analisi di adeguati indicatori oggettivi, continuamente aggiornati.

Coinvolgimento del Personale

Le persone, a tutti i livelli, costituiscono l’essenza dell’organizzazione ed il loro pieno, attivo e responsabile coinvolgimento permette di porre le loro capacità al servizio dell’organizzazione, che si adopera affinché sia da tutti compresa la rilevanza e l’importanza attribuita al ruolo che ognuno di loro ricopre e del conseguente contributo che esso apporta al raggiungimento degli obiettivi per la Qualità.
L’azienda incoraggia il miglioramento continuo delle capacità individuali di ogni dipendente.

Miglioramento continuo

Il miglioramento continuo delle prestazioni e dell’efficacia complessive è un obiettivo permanente dell’Azienda. Le seguenti caratteristiche qualitative, sono gli elementi distintivi dei processi realizzativi dell’Azienda:

  • Capacità di fornire regolarmente prodotti e servizi che soddisfino i requisiti del Cliente, le cogenze applicabili ed i requisiti del Sistema di Gestione per la Qualità;
  • Livello di soddisfazione del Cliente ed opportunità per il suo accrescimento tramite l’applicazione efficace del Sistema di Gestione per la Qualità;
  • Capacità di affrontare rischi ed opportunità;
  • Caratteristiche di sicurezza dei luoghi di lavoro.

La Direzione individua gli Obiettivi per la Qualità, per i pertinenti livelli e funzioni, nelle caratteristiche qualitative del servizio sopra riportate. La Politica per la Qualità, sarà soggetta a periodici riesami per la valutazione del suo livello di comprensione e della sua coerente applicabilità (verifica di congruità). La presente dichiarazione verrà resa disponibile all’interno dell’organizzazione sotto forma d’informazione documentata, ed alle parti interessate rilevanti mediante pubblicazione sul sito internet dell’azienda