Con la presente dichiarazione formale, la Direzione intende rendere nota la decisione di realizzare un Sistema di Gestione per la Qualità aziendale conforme alla Norma Internazionale di riferimento UNI EN ISO 9001.
I principi di gestione per la Qualità qui di seguito richiamati, costituiscono la base della Politica per la Qualità.
L’azienda dipende dai propri Clienti e deve pertanto orientare ogni attività dei processi aziendali sui seguenti punti:
Le persone, a tutti i livelli, costituiscono l’essenza dell’organizzazione ed il loro pieno, attivo e responsabile coinvolgimento permette di porre le loro capacità al servizio dell’organizzazione, che si adopera affinché sia da tutti compresa la rilevanza e l’importanza attribuita al ruolo che ognuno di loro ricopre e del conseguente contributo che esso apporta al raggiungimento degli obiettivi per la Qualità.
L’azienda incoraggia il miglioramento continuo delle capacità individuali di ogni dipendente.
Il miglioramento continuo delle prestazioni e dell’efficacia complessive è un obiettivo permanente dell’Azienda. Le seguenti caratteristiche qualitative, sono gli elementi distintivi dei processi realizzativi dell’Azienda:
La Direzione individua gli Obiettivi per la Qualità, per i pertinenti livelli e funzioni, nelle caratteristiche qualitative del servizio sopra riportate. La Politica per la Qualità, sarà soggetta a periodici riesami per la valutazione del suo livello di comprensione e della sua coerente applicabilità (verifica di congruità). La presente dichiarazione verrà resa disponibile all’interno dell’organizzazione sotto forma d’informazione documentata, ed alle parti interessate rilevanti mediante pubblicazione sul sito internet dell’azienda